Edizione 2009

Buongiorno

 

Il giudizio della giuria:
Solitudine, malinconia e ricerca affettiva che gli autori risolvono con leggerezza in chiave dolce-amara. Un’idea ben trattata e curata nei dettagli, dalla fotografia, al decoro, fino ai titoli di coda. La regia sfrutta in modo convincente la gamma espressiva degli attori.

Genere: Commedia
Paese di produzione: Italia
Anno di produzione: 2009
Lingua originale: Italiano
Durata in minuti: 11’

Regista: Roberto Gagnor
Produzione: Industria film
Distribuzione: Arianna Rimondotto
Sceneggiatura: Olimpia Medici, Roberto Gagnor
Costumi: Elena Barattero
Fotografia: Alessandro Dominici
Musica: Andrea Della Fontana
Montaggio: Maxi Dejoie
Effetti Speciali: Maxi Dejoie
Cameraman: Junior Lucano, Marco Montano
Scenografia: Elena Barattero
Make up: Giorgio Piazza
Interpreti: Ettore Scarpa, Margherita Fumero, Daniela Fazzolari, Andrea Santonastaso, Vito Garofalo, Walter Riveti

Breve sinossi
Una mattina a Torino una splendida ragazza dorme beata nel suo letto. Un ragazzo innamorato le prepara la più fantastica colazione mai vista, aspettando il suo risveglio. Ma una vicina inquietante , un vicino fumatissimo, una sveglia indistruttibile e tanti piccoli contrattempi ostacolano l’impresa del nostro allampanato eroe. Quando sarà tutto pronto e la ragazza si sveglierà troverà una sorpresa, o no?!?

Biofilmografia dell’autore
Roberto Gagnor nasce a Torino nel 1977. Si laurea in scienze della comunicazione e segue un master in sceneggiatura negli USA. Ha all’attivo la regia di nove cortometraggi e la sceneggiatura di un lungometraggio “Father, son and holy cow” prodotto in Germania. E’ autore televisivo: “Saturday Night from Milano”, (italio uno), “Spam” comedy central. E’ autore radiofonico: “Tutti Pazzi per RDS”, “RDS”, “On the road”, “Discoradio”. E’ anche sceneggiatore per Walt Disney Company Italia.

i corti delle precedenti edizioni